Il presente servizio è prestato dalla società SOLO AFFITTI SPA con sede in Cesena (FC) Via Tortona 190, Partita Iva e Codice Fiscale 02528930403,
DEFINIZIONI:
• “CONSUMATORE”: la persona fisica che opera per fini estranei o comunque che non rientrano nel quadro dell’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta;
• “PROFESSIONISTA”: qualsiasi persona fisica che agisce nell’ambito della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale;
• “CLIENTE/UTENTE/ISCRITTO": il soggetto (Consumatore o Professionista) che acquista il Corso di formazione;
• “GESTORE”: la persona giuridica che eroga on-line il servizio di formazione, identificandolo con un proprio nome, marchio o altro segno distintivo o mediante convenzioni con altri partners;
• “CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO”: le presenti condizioni contrattuali che disciplinano l'erogazione del corso;
• “CONTRATTO A DISTANZA”: contratto concluso tra il Gestore e l’Utente senza la presenza fisica e simultanea delle parti, mediante l’uso esclusivo di mezzi di comunicazione a distanza;
• “PRODOTTO”: il corso di aggiornamento e/o formazione erogato in modalità e-learning e/o in presenza ;
• “SCHEDA TECNICA DEL CORSO”: il riferimento descrittivo accessibile sul sito www.academy.soloaffitti.it da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del Prodotto, il prezzo e le modalità di pagamento;
• "SITO”: il sito Internet www.academy.soloaffitti.it di proprietà esclusiva di Solo Affitti spa;
· “CONTENUTI DIGITALI”: i contenuti didattici multimediali con relative modalità di erogazione tramite piattaforma didattica telematica presente sul sito www.academy.soloaffitti.it
• "SEDE": luogo di svolgimento del corso che può essere: "FISICA" (nel caso di corsi che prevedano lezioni in presenza presso la sede Solo Affitti Spa, Via Tortona, 190 47522 Cesena FC Tel. 0547418101), "VIRTUALE" (PIATTAFORMA ON-LINE in cui sono disponibili i corsi in modalità e-learning e blended).
OGGETTO DEL CONTRATTO
Le presenti disposizioni regolano l’erogazione al Cliente di un Corso di aggiornamento e/o formazione organizzato e gestito direttamente dal Gestore. Per quanto attiene ai corsi erogati in convenzione con altri Partners si invita l’Utente a visionare i regolamenti dei rispettivi enti certificatori.
CONDIZIONI PRECONTRATTUALI
Il Cliente, preventivamente all’acquisto on-line del Prodotto, dichiara di aver letto tutte le informazioni contenute nella “Scheda Tecnica del Corso” accessibile sul sito www.academy.soloaffitti.it da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del prodotto, l’indirizzo geografico, i recapiti, l’identità del Gestore, il prezzo e le modalità di pagamento.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui l’ente gestore acquisisce conoscenza dell’adesione dell’Utente all’offerta formativa mediante la propria iscrizione al Corso prescelto.
Per poter accedere ai corsi, l’Utente dev’essere in possesso dei prerequisiti hardware e software indispensabili (personal computer, browser,connettività software di lettura .pdf, .ppt, di riproduzione file audio e video, etc.) e deve provvedere all'adeguamento del proprio impianto hardware e/o del proprio software, nel caso in cui sia necessario, in conseguenza di aggiornamenti della piattaforma predisposta per l'erogazione dei corsi.
Le caratteristiche dei singoli Corsi (finalità, modalità di svolgimento, metodologie didattiche, durata, destinatari, programma didattico, sede e/o luogo di svolgimento, calendari nel caso di incontri in presenza, materiale didattico fornito, tecnologie utilizzate, tipologie di verifiche, attestati, formatori, costi) e le modalità d’iscrizione sono descritte nelle rispettive schede tecniche visionabili sul sito internet www.academy.soloaffitti.it e nel materiale illustrativo e pubblicitario eventualmente distribuito al pubblico.
Il link, per potere accedere ai corsi non in presenza, verrà inviato successivamente all’Utente alla e-mail fornita dall’utente all’atto dell’iscrizione.
Nel caso in cui l’Utente non dovesse ricevere il link entro il giorno antecendente l'inizio del corso, avrà cura di contattare tempestivamente la Segreteria.
Successivamente, avrà accesso al materiale didattico (laddove previsto); ascoltare le videoregistrazioni delle lezioni (laddove previste); esercitarsi sui contenuti alla fine di ogni modulo attraverso eventuali prove di verifica e simulazioni delle prove d'esame (ove previste).
Le comunicazioni ufficiali relative ai Corsi vengono generalmente inviate da Solo Affitti spa all’Utente attraverso l’indirizzo e-mail ed i recapiti telefonici forniti dallo stesso al momento dell’iscrizione che devono, pertanto, essere monitorati dal momento dell’iscrizione fino al termine del corso.
Il materiale didattico del Corso è disponibile nella piattaforma e-learning del sito www.academy.soloaffitti.it
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Le modalità di pagamento ai Corsi sono riportate nelle Informazioni di ogni singolo corso.
Per iscriversi ai corsi occorre accedere al sito www.academy.soloaffitti.it - pagare la quota di iscrizione mediante addebito Carta di Credito/Bancomat oppure bonifico intestato a:
SOLO AFFITTTI SPA
IBAN: IT71U0538723901000000807583
CAUSALE: Cognome, Nome e Denominazione Corso.
Per poter frequentare il Corso scelto, l’utente deve essere in regola con i pagamenti. Il mancato pagamento da parte dell’Utente del saldo o di una rata entro la rispettiva scadenza fa decadere il diritto dello stesso a frequentare il Corso. In questo caso, SoloAffitti spa ha la facoltà di non consentire all’Utente l’accesso al Corso fino all’avvenuta regolarizzazione dei pagamenti scaduti.
DIRITTO DI RECESSO
Il Consumatore potrà recedere dal contratto entro 14 giorni dall'iscrizione inviando una pec a info@pec.soloaffitti.it oppure tramite raccomandata a.r. a Solo Affitti spa con sede in Cesena (FC) Via Tortona 190, anticipata a mezzo mail all’indirizzo academy@soloaffitti.it entro il termine predetto e sempre che non abbia, prima di tale termine, ricevuto il link di accesso alla piattaforma e-learning e/o non abbia mai preso visione del materiale didattico del corso prescelto. In tale caso, il recesso non sarà esercitabile.
Fuori dai casi contemplati dai punti precedenti, il Consumatore accetta di non aver alcun diritto di recesso dal contratto a distanza, trovando applicazione l’eccezione al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 e ss. mm. ii. (Codice del Consumo).
Il Consumatore, infatti, con l’acquisto del presente corso in modalità e-learning, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.
Al di fuori delle ipotesi sopra richiamate, nessun altro caso di rimborso è ammesso.
La Solo Affitti spa si riserva la facoltà di acconsentire il trasferimento da un corso on line ad un altro corso on line su richiesta dell’Utente e dietro corresponsione dell’eventuale differenza di costo.
Nel caso di acquisto di corso in presenza non è mai consentito chiedere un trasferimento ad un altro corso e il prezzo corrisposto non è rimborsabile.
Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n°2016/679 e Consenso 14.1.
Il titolare del trattamento è la società SOLO AFFITTI SPA con sede in Cesena (FC) Via Tortona 190, Partita Iva e Codice Fiscale 02528930403.
È possibile contattare il titolare utilizzando il seguente indirizzo e-mail: academy@soloaffitti.it
I dati personali (es. dati anagrafici, recapito telefonico, e-mail, etc.) sono raccolti direttamente presso l’interessato, mediante compilazione di apposito form on line.
Solo Affitti spa tratterà i dati personali per le seguenti finalità:
a) per l'erogazione del servizio richiesto ovvero per l'adempimento di obblighi contrattuali nei confronti dell'Interessato;
b) per l'adempimento degli obblighi di legge;
c) per l'invio tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter da parte di Solo Affitti spa in relazione alle iniziative proprie e/o di enti con essa convenzionati;
d) per la comunicazione ai fini di marketing ad associazioni convenzionate con Solo Affitti spa.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui alle lettere a) e b) è obbligatorio. Tale trattamento è necessario per consentire l'erogazione e la gestione del servizio, l'eventuale rifiuto di conferire i dati in questione comporterà l'impossibilità di ottenere l'utilizzo del servizio proposto dal Titolare. Con riferimento alle finalità del trattamento di cui alle lettere c) e d) l'assenso al trattamento dei dati è facoltativo e potrà essere manifestato attraverso la selezione di apposita casella, per ciascuna distinta finalità presente in calce alle schede di adesione. Il mancato assenso non comporterà alcuna conseguenza sulla possibilità di ricevere i servizi richiesti e implicherà esclusivamente le conseguenze di seguito descritte.
Il trattamento è realizzato attraverso operazioni, effettuate con o senza l’ausilio di strumenti elettronici e consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto utilizzo interconnessione, blocco, comunicazione cancellazione e distruzione dei dati. Il trattamento è svolto dal titolare e dagli incaricati espressamente autorizzati dal titolare.
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 11, 31 e seguenti del Codice della Privacy e dell’art. 32 Regolamento UE 2016/679 con l’adozione di misure tecniche rganizzative al fine di garantire un livello di sicurezza adeguato. I dati personali per le finalità descritte sopra, potranno essere portati a conoscenza di dipendenti e/o collaboratori di Solo Affitti spa nominati quali incaricati del trattamento, e comunicati ai seguenti soggetti:
a) enti convenzionati;
b) società terze incaricate da Solo Affitti spa di provvedere allo svolgimento di specifiche fasi esecutive dei Servizi erogati;
c) società terze o consulenti incaricati dell'installazione, della manutenzione, dell'aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software di Solo Affitti spa ;
d) tutti i soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza amministrativa, fiscale e legale), qualora la comunicazione risultasse necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti in relazione ai servizi prestati, nonché degli obblighi derivanti dalla legge;
e) tutti i soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.
I dati personali conferiti e successivamente trattati in relazione alla gestione del servizio che non sono soggetti a diffusione.
Ai sensi dell'art. 7 del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e degli articoli 15-22 del GDPR 2016/679
l'interessato ha diritto di:
a) ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;
b) ottenere, dal Titolare del trattamento:
- indicazioni sull'origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
- indicazione degli estremi identificativi del Titolare del trattamento; Indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
c) ottenere:
- l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- l'attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l'impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
d) opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento dei dati personali che lo riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Infine, Solo Affitti spa si riserva la facoltà di apportare modifiche alla presente informativa sulla privacy, allo scopo di inserire nuove tecnologie, prassi di settore e requisiti normativi, oppure per altri scopi, con relativa notifica all’utente in caso di modifiche significative che eventualmente richiedano un ulteriore nuovo consenso da parte del Consumatore.
NORMATIVA APPLICABILE
Il contratto sottoscritto tra Solo Affitti spa ed il Cliente è regolato dalla legge italiana.
Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali di Contratto si rimanda alle disposizioni di cui alle sezioni da I a IV del capo I del D.lgs. 06/09/2005 N° 206 (Codice del Consumo).
FORO COMPETENTE
Per le eventuali controversie in merito all'applicazione, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti condizioni generali di contratto, se non risolte amichevolmente, sarà esclusivamente competente il Foro di Forlì.
Le parti dichiarano di aver preso visione delle presenti condizioni generali di contratto.
La nostra offerta formativa è molto amplia per questo vogliamo offrirti pacchetti multipli ad un prezzo conveniente.
In SoloAffitti Academy lavoreremo insieme sulla tua preparazione.